lunedì, agosto 14, 2006

Sono troppo acido...

TOrno ora dalla mia prima corsa mattutina al Central Park. Bellissimo. C'e' chi corre, e chi porta il cane. A volte anche tutte e due le cose. La luce e' radente di un sole appena sorto.
Per me sono 15 minuti di agonia, non pensavo di essere tanto fuori forma. Sono un concentrato di acido lattico. Pero' serve. Eccome se serve.
Una sola raccomandazione. Se vi mettete a correre di punto in bianco come ho fatto io portatevi una tenda. Ad ossigeno.

giovedì, agosto 10, 2006

Indovinello....



Cos'e' questo bel panettone?
Si'. Proprio il museo piu' famoso di New York. Pensare a tutti quei poveretti che vengono qui per fotografarlo e lo trovano in queste condizioni....

Domani mettero' le foto piu' belle...adesso vado proprio a nanna...

mercoledì, agosto 02, 2006

Forte come un toro!!


Dietrich Mateschitz e' il padrone della Red Bull, quella bevanda terribile che sa di medicina per bambini. E che piace tanto ai grandi. Ha appena chiuso un altro anno in enorme trend positivo. Infatti l'avevo visto su forbes e l'economist E oggi, andando a lavorare, sulla 55, a due isolati dallo studio cosa vedo?


La monoposto F1 della Red Bull!! Cosi'... senza fare tanta pubblicita'...di fronte all'hotel...


Un rapido giro per vederla meglio...


Hei, ma sono dei nani quelli che guidano sti bolidi!! Quando sono arrivato in studio il mio collega Carlo (filippino, una versione asiatica di Daniel, davvero, me lo ricorda un sacco!!) mi ha preso per scemo, ci siamo chiesti per tutto il giorno a che cosa servisse.

Quindici anni di crescita costante, un team di formula 1, pubblicita', copertine di riviste prestigiose e ancora mi affligge una domanda...

Ma chi Ca**o beve tutta sta' Red Bull?!?!

martedì, agosto 01, 2006

OK, lo ammetto. Sono entrato nel tunnel. Ho preso un cellulare anche in America. Il motivo non e' tanto diverso da quello che ci spinge ad averne uno ciascuno anche in Europa. Insomma, la gente deve avere il diritto di romperti le scatole in qualsiasi momento, no?
A parte gli scherzi non potevo stare due mesi in una citta' dove corrono tutti quanto me (e anche molto di piu'!!)senza essere rintracciabile. Per la verita' rintracciabile lo sono eccome. Il mio cellulare triband comprato in Europa (nonche' strumento con cui ho fatto le foto di questo blog)funziona abbastanza bene, si collega alle reti T.mobile o Cingular (bellissimo nome!) e mi permette di chiamare e di mandare e ricevere sms. Stranamente gli MMS non risco a riceverli, risultano dannegiati. Il problema risiede nel fatto che se un Americano mi chiama la chiamata e' intercontinentale anche se sono a 5cm da lui.
Quindi coraggio. Prendiamo un cell. Il bello di questo paese e' che ti fanno un sacco di storie per alcune cose (quando arrivi prendono impronte digitali e foto segnaletica) e per altre cose... praticamente nulla! Sono andato nel negozio sotto casa e ho preso un cell da 20$ con 20$ di ricarica. Mi hanno chiesto nome e indirizzo. Nessun documento. FOrse Moggi se la cavava qui...
Il cell e' il piu' brutto che abbia mai visto/avuto e, con mia sorpresa non ha alcuna sim. L'attivazione puo' essere fatta via telefono o Internet (se non si ha dimestichezza con l'americano ai 200 orari megli quest'ultima) e il telefono funziona subito. Colpisce comunque come il concetto di telefono usa-e-getta sia presente: se non carichi almeno 20 dollari ogni 90 giorni ti disattivano il numero e il telefono. Un'altenativa e' il contratto annuale, ma sono 30 sacchi minimi al mese...
Anni addietro ebbi la sensazione che loro fossero indietro con la telefonia. In un certo senso e' vero ancora adesso. L'UMTS e' errivato solo in questi ultimi mesi, offre piu' o meno tutto quello che offre Amendola in quegli agghiaccianti e burini spot della 3. Per 50 sacchi al mese. Che per un americano non sono tanti. Anzi!
Il rovesci della medaglia e'che passeggiando per la strada c'e' un sacco di gente che cammina parlando al telefono. Molto piu' che in italia. A qualsiasi ora, posto localita' trovi sempre qualcuno che deve parlare con qualcuno. E se invece di parlare al telefono lo chiudessimo e parlassimo con chi ci sta affianco?Sono sempre Italiano e quei 50 sacchi li userei per una cena con la mia bella... (a NY una cena decente e' sui 100, buona sui 170-200)