lunedì, luglio 16, 2007

Semplificarsi la vita...


Avete un blog? lo aggiornate più spesso del sottoscritto? vi suggerirei un'estensione per firefox: firescribe!

Si tratta di un editor integrato in firefox che consente di editare in tempo reale le pagine... così per gradire... Almeno non divento matto a loggarmi al sito!

Spesso mi trovo o mi sono trovato ad avere a che fare con chi mi poneva una semplice domanda: "se ho un' immagine da 80x80 posso ottenerne una da 8000x8000?". Piange il cuore dire "NO!!!Ma sei scemo!?! ma sai cosa chiedi!?!?"e darmi fuoco con del petrolio raffinato dopo essermi tagliato le budella con una katana giapponese. Mi limito da dire: "No, è impossibile. Non puoi creare le informazioni che mancano dal nulla.". Avevo torto. Esiste un sw davvero notevole: Genuine Fractals
Si tratta di un plugin di photoshop che provvede con dei complesis algoritmi frattali a creare artificiosamente le informazioni che mancano!



I risultati richiedono un pò di lavoro, m asi parla cmq di no nbuttare le vecchie foto fatte con le prime macchine digitali (io avevo un'olympus 600l, 1,2 mpx... quanto il mio cellulare attuale... che tristezza!). Rimane vera però una cosa: le foto devono essere di buona qualità e poco compresse, altrimenti si diventa matti!
Da provare!!


Powered by ScribeFire.

0 commenti: