giovedì, marzo 22, 2007

Un periodo tranquillo...

Non ho tempo di fare nulla in questo periodo, e quando ce l'ho tento di stare distante da un computer i un raggio di circa 5 mt... Il mio fido portatile sta tirando la cuoia dopo 5 anni e mezzo di fidato servizio, e presto prenderò questo sostituto. Mi piange il cuore, ma non posso proprio permettermi di rimanere senza...

RIngrazio chi segue il blog e lascia messaggi, per favore mettete solo il vostro nome o nick, ma non delle sigle, cazz... non capisco chi siete!!!

Un commento mi ha colpito, lo riporto per il post
"Ciao sono un neo architetto, per sentirmi meno solo volevo sapere se è capitato anche a voi di provare un forte senso di smarrimento riguardo al futuro lavorativo...altro che barca alla deriva la mia sta affondando...ho deciso di provare a buttarmi su altri tipi di lavoro ma, se questo ancora non lo so fare bene...figuriamoci un altro mestiere...esperienze ne ho fatte molto poche e forse questo ha soltanto fatto crescere in me tanta insicurezza
Anonimo"(mi ti veniamo a cercare a casa se metti il tuo nome,no? ^____^)

Guarda, CAPITA A TUTTI COSì, tranne qualche fortunato. Direi che sevono due cose: una buona determinazione (so cosa voglio fare e cerco di concentrarmi solo su quello) e un buon network di conoscenze. Senza quest'ultimo poi in Italia sei perso...
Lavora con gente che sappia le cose e che te le insegni anche, ingoia qualche rospo e impara un metodo di lavoro...

E poi va a datore di lavoro...

Credo che tutti quelli che leggeranno questo post potranno lasciare la loro esperienza. TI dico solo che sono laureato da quasi 2 anni e sono al mio 5 lavoro che dura da 6 mesi... come vedi non è proprio facile!

A presto!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve!!! Ho girovagato un po' e alla fine mi sono imbattuto nel suo blog... Niente male l'acquisto, anche se ammetto una certa mia disaffezione al portatile preferendo le pesanti, e fisse ahimé, workstation (mi trovo meglio se ci metto le mani per togliere questo o aggiungere quello...). La Red Bull mi pare avesse fatto quella comparsata per pubblicizzare l'auto in maniera "quasi" casuale, forse era anche uscito su Quattroruote, mi pare... La aspetto dalle parti del mio blog, buon proseguimento!