lunedì, febbraio 04, 2008

Finalmeeenteeeee!!!!!!!!!!



Finalmente l'arcano è svelato.
Il prossimo Cd uscirà il 20 febbraio 2008. Qui trovate tutte le informazioni del caso.

ecco il comunicato stampa:

“Gli Elio e le Storie Tese, saranno i co-protagonisti del Dopofestival, e presenteranno il loro nuovo album in uscita contemporanea con la manifestazione sanremese. In compagnia di una donna co-conduttrice affascinante che tutti sanno già chi è ma non bisogna dirlo fino alla relativa conferenza stampa, e ad una donna attrice e imitatrice che tutti suppongono già chi è ma non bisogna dirlo fino alla relativa conferenza stampa - punteggeranno di musica e di graffiante ironia il talk-show che ogni sera su RaiUno chiuderà la serata festivaliera. Frizzi, lazzi, medley, stacchetti, parodie, duetti, treetti, quadretti e multipletti, atmosfere complici, canzoni-regina, polemiche, ammiccamenti e ogni ben di dio: questi gli ingredienti di un Dopofestival in cinque puntate che si annuncia a tutti gli effetti una specie di “Dopofestival” (detto con le dita che fanno il segno delle virgolette per aria). Insomma, appuntamento a Lunedì 25 febbraio 2008 per un’altra scoppiettante avventura by EelST, già definiti dalla critica la risposta italiana ai Bucintoro, una band belga che avrà grande successo nel biennio 2014-2016. Appuntamento quindi al 25 febbraio. L’avevamo già detto? Sì, ma non fa mai male.

Firmato i vostri unici amici Elio e le Storie Tese.”

Sul sito di Repubblica si legge:

"I cover boys di XL 30 sono gli Elii. Elio e le storie tese pubblicano il 20 febbraio il nuovo disco,
Studentessi, con Repubblica e L'espresso, a 14,90 euro."

Avete capito bene: il nuovo album esce. In edicola.
Ora, questo fatto merita una considerazione a parte.
Ci avevano abituati a iniziative coraggiose e per certi versi avanguardistiche, come il Cd-bruilet al termine dei concerti, come un archivio enorme di registrazioni live disponibili sul sito. Tutti si aspettavano un cd interamente pubblicato su internet. E invece? Tac, invece di andare a prendere le sigarette si potrà andare a prendere l'album degli Elii. Geniale, l'uovo di Colombo. In una nazione dove solo il 40% dei comuni è coperto da ADSL gettare la distribuzione solo ad internet rasenta il suicidio commerciale. Invece, qualche genio gli avrà suggerito di affiancare l'edicola alla solita distribuzione (Self) e ad Itunes. Ed in effetti la carta stampata è dotata della distribuzione più capillare sul territorio. Sarà possibile avere il cd anche se si è , ad esempio, in alta Val Tellina. Senza scendere a valle. A questo si aggiunge una ulteriore considerazione: 14,90 euro è un prezzo onesto e venderlo in edicola significa anche non vederlo esposto nei negozi a 20, 21 euro. Tanto di cappello.

Su sito di XL c'è anche un' interessante intervista a Faso.


0 commenti: