lunedì, febbraio 18, 2008

Youtube e Myspace quando volete....


Firefox continua a guadagnare fette di mercato, nonostante Internet Explorer 7 sia un passo avanti il nipotino di Netscape conquista sempre più adetti. Il punto di forza di questa applicazione è indubbiamente la modularità degli elementi aggiungibili (le così dette estensioni). Una di queste è davvero degna di nota: Downloadhelper.
In pratica questa semplice estensione aggiunge un pulsante alla barra degli strumenti di firefox, attraverso la quale sarà possibile scaricare i contenuti in streaming del web, a patto che siano files e non flussi continui di dati.
In soldoni: potete scaricare i video di youtube, google video e altri. L'aspetto più interessante è che potete, a differenza di altre estensioni simili, salvare anche le canzoni presenti su Myspace o su siti flash! Occorre sincerarsi che la cosa non sia illegale, ma a parte questo si tratta della possibilità di farsi un archivio di filmati senza per forza essere collegati in rete! In più questa estensione è in contatto con un database di siti simili a youtube dove reperire filmati (non lo sapevo ma esistono ad esempio un paio di pagine da cui è possibile accedere a tutti gli episodi di SouthPark!).

Da usare con criterio ma, a mio parere, fondamentale...

0 commenti: